x
Chess - Play & Learn

Chess.com

FREE - In Google Play

FREE - in Win Phone Store

VIEW

Di nuovo su un blog

Tornitore
Jun 17, 2010, 12:37 AM 0

Ed eccomi di nuovo qua, ad occupare un nuovo spazio nella rete.

Gli altri tentativi andarono malissimo, vuoi perchè troppa gente che mi conosceva rompeva le palle ad ogni mio post (famiglia, amici cari ecc), vuoi perchè continuavo imperterrito ad aggiungere widget e cazzate varie che snaturavano il mio ideale di blog.

Ora basta. Qui scrivo e basta. Punto e stop. So che nessuno mi conosce qui, e penso che pochissimi leggeranno le mie deliranti illazioni, sia perchè la stragrande maggioranza qui è di lingua anglofona, sia perchè questo è un sito riservato agli scacchi, una delle poche mie passioni, e che quindi è naturale qui parlare di scacchi, non di cervellottici ragionamenti vari da parte mia.

Informazione di servizio per gli scacchi (magari per il mio Team): a luglio dovrò dare il PC portatile alla moglie che andrà in ferie con la famigliola e io sarò a casa solo a lavorare, quindi devo finire tutte le partite (tornei e partite del Team) entro luglio, altrimenti mi vedrò costretto ad andare in biblioteca con poco tempo a disposizione per le mosse col rischio di fare sfracelli. Fine informazione di servizio.

Ora, è un periodo abbastanza funesto per me. A parte il fatto che è + di un anno che non mi muovo di casa se non per andare al lavoro e a fare la spesa, oggi ci sarà anche il funerale di un mio vecchio amico, ritrovato dopo 15 anni grazie a faccialibro...pochi mesi dopo si è suicidato. Inutile dire come mi senta.

In più ho dovuto pagare la dichiarazione dei redditi:una cifra astronomica. Già col lavoro precario faccio fatica (per fortuna in questa azienda c'è un pò di rispetto per la persona, anche se perdurano le teste di cazzo aziendali), ci si mette di traverso anche lo stato, istituzione che, così com'è ora, ODIO profondamente.

Ma cosa si può fare? A volte rispolvero il vecchio motto: "Avanti così, con ottimismo". Ma in cuor mio ho poco da essere ottimista.

Online Now