![3° Torneo Rapid Virtual-CUS Udine,FVG [15+10]](https://images.chesscomfiles.com/uploads/v1/news/1060321.4247dc77.668x375o.31ac4ab0db55@2x.jpeg)
3° Torneo Rapid Virtual-CUS Udine,FVG [15+10]
Clicca sull'immagine per accedere al sito dell'evento e le analisi/classifica del torneo
TERZO TORNEO VIRTUALE RAPID [15+10]
Circolo Virtual-CUS, Chess.com Udine,FVG
Non c'è due senza tre! Nel 2022, anno del boom degli scacchi online, non poteva mancare il nostro torneo Rapid 15+10. Siamo quindi lieti di ri-presentare la stessa formula vincente degli ultimi 2 eventi e raccogliere le iscrizioni per il terzo torneo del nostro ricco circolo online. Torneo che avrà inizio approssimativamente entro la prima metà di aprile 2022.
Il torneo è stato pensato per dare la possibilità a tutti di poter partecipare ad una competizione multi-turno, organizzandosi al meglio tra i 2 avversari durante la settimana e con le seguenti impostazioni:
- Sistema di gioco SWISS su 7 turni di gioco
- Tempo di riflessione "Rapid" 15min + 10sec di incremento
- 1 o 2 turni a settimana, in base alla disponibilità dei singoli giocatori, dando la possibilità di accordo sulle serate e orari per i singoli match, in base agli impegni personali di ognuno
- Nel caso di mancato accordo o assenza durante la settimana, l'arbitro o l'amministratore del torneo deciderà per il singolo o doppio forfait
- Le partite si dovranno giocare tramite network online (chess.com o lichess.org), impostandole "not-rated" (senza punteggio) con cadenza 15+10 ed inviando sul gruppo WhatsApp o direttamente all'amministratore del torneo il risultato e il dettaglio delle mosse. Partite che verranno poi analizzate e rielaborate digitalmente per essere pubblicate su questo portale
- Sistema di abbinamento: software VEGA
ISCRIZIONI APERTE SU PORTALE VESUS:
https://vesus.org/tournaments/3-rapid-virtualcus-udinefvg-1510/
POTRAI REGISTRARTI AL TORNEO ANCHE TRAMITE:
WhatsApp del gruppo Virtual-CUS, Chess.com Udine,FVG (346.0950047, Andrea Colussi, per dettagli)
Email amministratore torneo: andrea.colussi@live.com
Purtroppo quando si parla di tornei online ci si scontra sempre con la questione "cheating". Negli scorsi 2 tornei i casi sono stati limitati, grazie anche ad una tempestiva richiesta di "gioco pulito", ma anche grazie alle approfondite analisi post-partita e alla presenza di maestri e candidati maestri, che hanno messo in campo la loro esperienza per risolvere eventuali dispute.
Siamo comunque a richiedere una volta in più la massima collaborazione da parte di tutti i giocatori, nel seguire sempre un'etica di gioco improntata al "fair-play", che escluda quindi qualsiasi aiuto esterno: vuoi che siano libri, motori o supporto diretto da parte di altri giocatori. Le partite si svolgono su network online e vengono impostate come "not-rated" di modo che non vengano modificati i punteggi online dei singoli giocatori. L'analisi a posteriori delle partire e la loro pubblicazione su questo sito sono un simbolo ulteriore di fair-play e di voglia di giocare assieme.
Iscriviamoci e prendiamo il torneo come un momento di "stacco" dalla quotidianità e di rispetto verso tutti i nostri avversari. Utilizzare un cellulare, un amico o un parente, durante la partita, è una vittoria "parziale", se di vittoria possiamo parlare. Verificare la scorrettezza a posteriori, tramite le analisi delle partite e con i commenti dei giocatori più forti, è invece una "totale" sconfitta.
ARCHIVIO PARTITE GIOCATE