Forum

Sort:

Apro questo thread per parlare di un altro aspetto che avevo notato quando ancora non ero amministratore, ovvero che il forum del team in linea di massima non è attivo. Era una vostra scelta specifica oppure avevate in programma di revitalizzarlo in qualche modo? 

spiegati meglio, sicuramente non è per scelta - semplicemente non ci ho pensato

Intendevo se avevate pensato di inserire qualche thread nel forum del team per stimolare anche la partecipazione diciamo "social" dei membri (es. presentazione nuovi membri, analisi partite, qualcosa sulla storia del team, ecc..). Io avevo pensato che sarebbe carino, aprire un thread in cui al termine di ogni incontro del team, veniva selezionata la partita più bella e analizzata (magari invitando lo stesso giocatore che l'ha giocata a fare qualche commento sulle sue scelte). Dico che mi piacerebbe, ma non ritengo di avere le competenze scacchistiche per valutare l'estetica di una partita, tantomeno per analizzarla efficacemente cry.png

tutte le idee sono benvenute - e mi piace pure - se anche Sandro è d'accordo vai pure avanti a realizzare le tue idee - speriamo in una buona reazione - per l'analisi delle partite coinvolgiamo uno dei nostri big, ci sarà modo

Intanto penso a qualcosa di interessante - prendendo spunto anche da altri team - poi nel caso vi faccio sapere. Poi ti volevo chiedere una cosa Dirk: visto che è da molto che sei admin del team, hai per caso modo di recuperare i risultati del team negli scorsi campionati? Mi piacerebbe tirarci fuori qualcosa.

se vai sulla page del campionato Francesco e/o Maurizio hanno già messo una Hall of Fame - poi se vai a rovistare nelle note e forum qualcosa trovi dei primi campionati - loro l'hanno preso da lì, credo

posso aggiungere che nell'anno in cui FVG e ER si sono divisi il titolo la ragione era che nessuno dei due aveva voglia di fare un altro match - o meglio - credo che si è fatto un match per decidere che, però, è finito pari - e nessuno voleva fare un match a tempi più brevi - ci siamo accontentati di essere campioni a metà - almeno cosi mi ricordo, mai sai. l'età va avanti...

Per i forum va bene, le idee per aumentare la partecipazione sono sempre gradite.

Per i dati degli anni scorsi io avevo fatto qualche ricerca nei forum ma è come cercare un ago in un pagliaio, non ho visto cosa è stato pubblicato ora nell'hall of fame ma se c'è qualcosa ti conviene partire da lì

hanno messo solo le varie edizioni con la bandiera dei vincitori

Questi sono i risultati che avevo trovato io ma non sono sicuro che siano esatti:

2020 primo: team-emilia-romagna, secondo: ?, terzo: ?
2019-2020 primo: udine-e-fvg, secondo: team-emilia-romagna, terzo: team-toscana;
2017-2018 primo: team-emilia-romagna - udine-e-fvg, terzo: i-lumbard
2014-2015 primo: i-lumbard, secondo: team-toscana, terzo: team-sicilia
2013 primo: i-lumbard

Io avevo trovato questo:

2014: 1° : Lombardia (i lumbard); 2°: Pisa; 3° Torino (alla prima edizione parteciparono per lo più città piuttosto che regioni). L'Emilia-Romagna non partecipa.

2014/15: 1° Lombardia; 2° Toscana (Lombardia e Toscana finirono il girone a parimerito, la Lombardia vince poi lo spareggio); 3° Sardegna. L'Emilia-Romagna termina 9° con un punteggio di 3/11. Questo è il primo torneo interamente regionale.

2017-2018: 1° Emilia-Romagna e Friuli (dopo lo spareggio finito in parità); 2° Lombardia; 3° Toscana?

2019-2020: 1° Friuli; 2° Emilia-Romagna; 3° Toscana

2020: 1° Emilia-Romagna; 2° e 3° da definire.

2017/18 non so com'è la regola e non voglio togliere niente a nessuno ma mi sa che normalmente se hai 2 vincitori a pari merito il secondo posto non esiste e si va direttamente al terzo 

si, avevo messo sia secondo che terzo posto perché non so la regola che adotta il CIS, si vedono entrambe le soluzioni in base ai contesti.

Ci sono un paio di terzi posti diversi, per il resto coincide con il mio. Nei prossimi giorni riguardo i forum

Che ne dite se apriamo un forum con l'Albo d'oro del Team tipo l'album dei ricordi dei DOC.  Possiamo già mettere 5 trofei (due primi posti e un secondo nel cis e due primi posti dell'Europa CUP)

ottimo Sandro, mi era passato per la testa anche a me - ma per la home - subito all'inizio dopo le scritte in inglese in modo che tutti sanno con che squadra hanno a che fare - 5 coppe o 5 medaglie o altro - che magari sono anche un link alla rispettiva classifica finale

Possiamo metterle anche nella home. Il link alla classifica finale non so se riusciamo a trovarlo (quello del cis è nascosto nei forum) e non credo sia visibile ai non iscritti al team che l'ha pubblicato

Sandro2116 ha scritto:

Che ne dite se apriamo un forum con l'Albo d'oro del Team tipo l'album dei ricordi dei DOC.  

Secondo me è un'ottima idea, soprattutto l'idea di album dei ricordi mi piace molto.

Io farei un forum con dei post tipo quello sotto, e nella home page mettiamo il link al forum

Campionato Italiano a Squadre 2017-2018

1° Classificato