La scelta ....

Ordina per:
Avatar di ol3eeeeee

Buongiorno,

Sapendo di perdere ....

Subite lo scacco matto o abbandonate la partita? 

Avatar di tomarebea

Ma tempo di gioco? a bullet mai mollare

Avatar di DanHelsing

in alcune partite in cui l'avversario è stato davvero bravo è segno di rispetto farsi dare il matto sulla scacchiera. Se invece di accorgi di aver fatto la cappellata stringi la mano e abbandoni.

Avatar di Giampyjack

Se sto perdendo a seconda della situazione preferisco abbandonare

Avatar di Saetta999

Io continuo .Mi è capitato di pareggiare e di vincere in molte partite

Avatar di DanHelsing

ah... ovviamente la cadenza di gioco, il tempo dell'avversario, l'importanza della partita conta molto (secondo me).

Avatar di angelo-lama123

dipende se non e bullet abbandono

comunque provate questo in partita

Avatar di Keeper7k

Quando ho il matto e l'avversario abbandona mi da molto fastidio quindi io non abbandono mai.

Avatar di HeSacTheKing_012

@DanHelsing continuare a giocare però può anche essere visto come una mancanza di rispetto, perché può essere visto come io che continuo perché ritengo che il mio avversario non sia capace di vincere...
Comunque se lui ha matto forzato in 1 o 2 mosse allora tanto vale farglielo dare, ma se ci si trova tipo tra mediogioco e finale senza speranze e senza fattori (per esempio il tempo) che potrebbero cambiare la situazione si può direttamente abbandonare.

Avatar di W0ah_19

Sinceramente dipende io gioco sia rapid che Bullet, ma la maggior parte delle volte io non abbandono mai in Bullet perché può succedere che il tuo avversario finisca in tempo e ti dia la vittoria/pareggio

Avatar di Maechs

E' normale abbandonare quando la situazione non ha più sbocchi. D'altronde le partite di un certo livello ormai da tanto tempo finiscono sempre per abbandono quando uno dei due giocatori si rende conto che non esistono più possibilità.

Avatar di Diamonder01

Dipende dal tuo modo di approcciarti al gioco, c'è chi molla subito e chi aspetta ad una mossa dal matto. Io ti consiglio di giocartela ad una dal matto, perchè non si sa mai che possa sbagliare oppure tu riesca a trovare una remota possibilità di patta o addirittura di vittoria. Agli inizi meglio non abbandonare mai perchè ciò che vedi tu magari lui non lo vede manco.

Avatar di Labronico17

Se l'avversario ha molto vantaggio e io non ho più gioco è chiaro che abbandono, continuare mi sembra un segno di stupidità dal momento che non ci sono più speranze. Qualora invece la situazione è si difficile ma un minimo di gioco ancora è possibile bè allora si continua...

Se invece so di subire il matto a breve di solito continuo, a volte è capitato che l'avversario non lo veda o sbagli qualcosa che magari potrebbe ribaltare le sorti della mia partita...e poi se pre do matto amen....happy

Avatar di ChessFromItaly

Se stessi perdendo in una partita di torneo standard, abbandonerei per conservare l'energie; stesso discorso non si può fare se giochi online o a cadenze veloci (l'avversario potrebbe commettere un errore😉)

Avatar di ledi-s

Personalmente non abbandono mai.
Mi è capitato di vincere innumerevoli partite perse per

  • tempo (importantissimo)
  • cappellamento nemico, spesso legato al tempo

Anzi, capita spesso che perdere un pezzo provochi uno squilibrio dei pedoni dell'avversario, e questo ci deve spendere una considerevole quantità di succo di meningi per ripigliarsi. Intanto tik tok.

Sotto i 1800 puoi aspettarti qualsiasi cavolata dall'avversario.

Avatar di JosephChessKing72

Generalmente pereferirei abbandonare la partitia a meno che non sia bullet - secondo me é una perdita di tempo continuare a gioccare quando si perdera certamente.

Avatar di JosephChessKing72

Pero se si fosse principiante non si doverbbe abbandonare mai! C'e sempre la possibilita che suo avversario sbagilera!