Bug durante una partita contro Noam-BOT (2200)

Ordina per:

Ciao a tutti, oggi mi è successo una cosa realmente pazzesca durante una partita contro Noam. Tutto stava normale fino a quando sono arrivato alla mossa 22. Per motivo sconosciuto a me, non ce la facevo più a muovermi però la partita stava continuando perchè una certa engine stava facendo mosse a posto mio. Il più bizzaro di tutto ciò è che la partita non finiva, come potete vedere bene nella partita. Per questo motivo, ho deciso abbandonare e annalizzare la partita con Stockfish. Per chi la vuole vedere, ecco il link: https://www.chess.com/analysis/game/computer/16779467 Mi domando cos'è che potrà aver causato questo bug!

È palesemente un bug di sistema, almeno credo anche perché sono accadute  altre cose strane.... Alla fine si sono ripetute alcune posizioni ben oltre le 3 legali e quindi la partita sarebbe dovuta finire patta. Inoltre, come si vede chiaramente il motore assegna la vittoria al bianco!!!! In un finale di re contro re! Ripeto, credo che sia semplicemente impazzito il sistema. Comunque bella partita, magari un po' lunghetta!! 😂

Ne approfitto...he he he...oggi mentre stavo giocando una partita che sarebbe degenerata happy...subito dopo lo spostamento della regina del mio avversario mi è comparsa la finestrella "Ha vinto il bianco per tuo ritiro" (una cosa del genere)... ma io non mi ero ritirato sad.

Che cosa strana... sapete quale sarebbe stato il motivo?! Dai almeno non stavo vincendo altrimenti mi sarebbe dispiaciuto ancora di più.

Vi lascio la partita ma non fate caso, sono una schiappa...he he he

https://www.chess.com/game/live/54565143805

La partita è stata vinta dal bianco per abbandono, questo è poco ma sicuro. Se sei certo al mille per mille di non aver sfiorato il tasto 'abbandono', allora non ci sono altre soluzioni che pensare ad un ennesimo bug,  diversamente non avrei altre soluzioni,  almeno per come la vedo io. È pur sempre un sistema che gestisce o controlla, decine di migliaia, se non centinaia di migliaia di partite al giorno,  o forse all'ora. Non conosco i numeri precisi,  ma di sicuro qualche bug per quanto strano, può o potrebbe capitare. Ovviamente, la soluzione più semplice è quella che implica il tuo 'abbandono' per quanto diciamo accidentale. 

Ciao Sal6426...sicurissimo di non aver abbandonato...va bhè, era tanto per capire se fosse capitato ad altri happy

Ciao @GP_in_Game.... Personalmente non mi è mai capitata una cosa del genere, ma ho fatto solo 444 partite e comunque non penso che queste situazioni possano verificarsi molto spesso,  ne andrebbe della credibilità o affidabilità del sito. Semmai mi dovesse succedere un giorno, ovviamente segnalerei anche io questa cosa. @Orion-2000 sei certamente una persona di poche parole, ma il tuo contributo alla discussione è notevole! 😂 Scherzo ovviamente, non te la prendere 😉

Di nuovo....

https://www.chess.com/game/live/54893154149

Io NON mi sono ritirato...vero che ho fatto qualche errore verso la fine ma ero in vantaggio anche di tempo se pur in una brutta situazione, ma non  mi sono ritirato!!!

GP_in_Game ha scritto:

Di nuovo....

https://www.chess.com/game/live/54893154149

Io NON mi sono ritirato...vero che ho fatto qualche errore verso la fine ma ero in vantaggio anche di tempo se pur in una brutta situazione, ma non  mi sono ritirato!!!

Problema scoperto dal centro assistenza...è stato una breve disconnessione, se pur la connessione fosse ottimale ma sembra si sia sconnesso e quindi persa per abbandono. 

Tutto è bene ciò che finisce bene.... Ora che lo sai, fai attenzione alla tua connessione. Per fortuna tua GP,  se così vogliamo dire, le tue due partite erano già ampiamente compromesse. 

Sal6426 ha scritto:

Tutto è bene ciò che finisce bene.... Ora che lo sai, fai attenzione alla tua connessione. Per fortuna tua GP,  se così vogliamo dire, le tue due partite erano già ampiamente compromesse. 

Ampliamente dir poco XD

Buongiorno, ero iscritto a Chess e pagavo €29,90 all’anno, pensavo che venisse rinnovato in automatico con addebito sulla carta di credito,ma non è stato fatto. Ora vedo che il prezzo dell’abbonamento è aumentato di parecchio, sarà stato per quello.

saluti