immagino usassero semplicemente il motore di chess.com. Seguivano le partite su questo sito.
Software torneo Fide candidates 2024

@paobar61 Ciao, credo che usassero StockFisch, credo al momento sia il motore più usato nei vari siti. sia Chess.com che altri quali Lichess. Ci sono anche altri motori scacchistici quali AlphaZero che è anche più forte, ma meno diffuso sulle piattaforme.

Mi era piaciuto molto il fatto che potessero vedere l’opinione dei computer su chi fosse in vantaggio e soprattutto che potessero provare un po’ di mosse e contromosse per poi tornare indietro alla posizione iniziale per decidere il da farsi, cose che non saprei se e come fare con la GUI di Chess.com

@paobar61 la gui di chess.com te lo permette se giochi contro il computer o nella sezione allenamento (nelle opzioni puoi attivare o meno sia la barra del vantaggio che le linee delle mosse migliori). Ovviamente in partite contro un avversario reale tutto ciò non è attivo perché sarebbe barare.

Grazie a tutti, ho visto quello che offre la GUI di Chess (su iPad) quando si gioca contro il computer, ma non mi pare si possano fare varie mosse in avanti per vedere come evolve un match e poi tornare magicamente al punto da cui si era partiti, come facevano invece i commentatori del FIDE Candidates nelle dirette tv
Sapreste dirmi che software usavano i commentatori dei match del campionato FIDE Candidates 2024 per mostrare tutte le possibili mosse e risposte che avrebbero potuto giocare i giocatori durante le varie fasi delle sfide, inclusa la valutazione del computer su quale giocatore fosse in vantaggio dopo ogni mossa?
grazie mille