Perche' ho il re bloccato in 12sima mossa?

Ordina per:
Avatar di PeterG84

Ciao a tutti,

chi mi spiega perche' dopo la 12sima mossa non ho potuto spostare il pedone in f3 ma soltanto il re? Mi sono perso qualche regola oppure mi sfugge qualcosa?
(principiante livello sotto zero)

 

Avatar di Blindsbury23

Il pedone in f2 è inchiodato dall'alfiere nero che si trova in c5.
Infatti spostassi il pedone (mossa illegale) il tuo Re risulterebbe attaccato

Avatar di PeterG84
Blindsbury23 ha scritto:

Il pedone in f2 è inchiodato dall'alfiere nero che si trova in c5.
Infatti spostassi il pedone (mossa illegale) il tuo Re risulterebbe attaccato

Grazie mille per la chiara risposta! mi era del tutto sfuggito.

Avatar di Angeloilbello
Perchè se sposti il pedone sei sotto attacco con l alfiere nero e se sposti il pedone sarebbe una mossa illegale bei tornei reali perderesti la partita nel gioco no perchè il gioco non te lo permette
Avatar di xavi_fire

Pedone inchiodato.

Avatar di ArminTanzarian95
Pedone inchiodato dall’ alfiere in C5 ,spostandolo sarebbe scacco