a rega faccio schifo


Ciao ....l unica cosa e' insistere ...e giocare non solo sulla app ma su scacchiera con amico più bravo di te.. Utilizza le lezioni ...inizia con le aperture...purtroppo ...non e un gioco ...ciao ;)

Facciamo schifo quasi tutti, più o meno. Nel senso che qui il 95% siamo principianti o poco più.
Io faccio schifo poco poco meno di te, quindi non sono in grado di dare suggerimenti, però la maggior parte degli esperti ti consiglierebbe per prima cosa di non giocare blitz per il momento, il che mi sembra ragionevole: dobbiamo prima assimilare i meccanismi di base, sviluppare la capacità di calcolare in profondità, la visione della posizione... tutta roba che non si acquisisce pensando cinque-dieci secondi a mossa. In seguito magari si può velocizzare.
Stessa cosa per me:
-Non badate al mio Elo perchè l'account era un account inattivo di mio padre che era appassionato di scacchi, mentre io e gli scacchi siamo due parallele.
-Non conosco aperture, gambetti, linee, varianti middle game endgame e chi più ne ha più ne metta.
- i puzzle ogni tanto li faccio ma non mi sembrano di aiuto.
- Gioco i blitz da 10 minuti perchè non riesco a concentrarmi più di un tot, penso di non avere mai utilizzato più di 4 minuti sui 10 totali e non avere mai pensato più di 15 secondi a mossa.
-Bado troppo all'attacco e trascuro la difesa, prendendo tranvate clamorose.
-Ho provato a studiare qualcosa, ma studiare online veramente non fa per me.
-i bot da 400 o 800 elo riesco a gestirli abbastanza bene, più su no, ma non sono veritieri.
- Una cosa che non mi piace è abbandonare, preferisco subire il matto.
- ciò nonostante sono riuscito a battere un tedesco da 1000 elo ribaltando una partita persa. Confortante trovare ogni tanto persone più disgraziate di te.