Fidati, stai vedendo qualcosa che non esiste. Otterrai sempre il punteggio che vali. Se sei 1200 vali 1200. Non c'e' tutto questo problema di cheating.
Cheating selettivo

Potresti avere ragione, tuttavia a mio parere 1200 non è un punteggio che mi si addice, e il tempo mi saprà dire, sperando di incontrare meno cheaters possibili.

No one is claiming it doesn't exist, however the perception of cheating levels is orders of magnitude more than the actual amount. The vast majority of games and players are clean.
https://support.chess.com/article/648-what-do-i-need-to-know-about-fair-play-on-chess-com
https://www.chess.com/article/view/online-chess-cheating
https://www.chess.com/article/view/chesscom-update-september-2025
The site closed more than 123,000 accounts in August for fair play violations and has a full team of staff working on reports along with some automated systems for detection.
https://www.chess.com/article/view/fair-play
https://www.chess.com/cheating
That said, discussions of cheating, potential cheating, or cheat detection are not allowed in the general forums. If you would like to discuss join the following club
https://www.chess.com/club/cheating-forum
Potete chiudere tutte le discussioni che volete sul cheating, ma se le persone ne parlano continuamente è perché purtroppo esiste. Ormai in troppi indisturbati usano le estensioni di chrome e mozilla per farsi aiutare nei momenti critici. Quindi come risultato il rating delle persone oneste rimane sempre lì oppure scende ingiustamente. Lo sanno tutti che ormai questo è il vero cancro degli scacchi online. Probabilmente l'algoritmo di chess.com non riesce a beccarli ma questa non è una buona ragione per continuare a dire che il problema non esiste, ed è troppo facile chiudere discussioni come questa. Un po' più di coraggio da parte vostra caro Chess.com gli utenti onesti lo meritano.