Patta per tempo scaduto contro materiale insufficiente (non capirò MAI perché ha dato patta)

Ordina per:
Avatar di nicolapeverelli

mi hai messo la pulce nell'orecchio e complice il weekend sono andato a controllare. per il regolamento FIDE hai ragione tu, c'è la possibilità di avere una posizione di matto quindi non è patta. tuttavia il regolamento USFC (stati uniti) è leggermente diverso e richiede che sia possibile forzare il matto, a questo punto credo che chess.com segua le regole degli USA.

Avatar di Il_Cavallo_Matto

Bah, vabbè...

Avatar di tostao78

Ti ha dato patta nonostante il suo tempo scaduto perchè non potevi dargli scacco matto con i pezzi a tua disposizione

Avatar di Il_Cavallo_Matto

Esiste la possibilità che lui promuova a cavallo (con quindi posizione di matto associata), e secondo il regolamento FIDE non va scartata, ma a quanto pare chess.om usa il regolamento degli USA (che dice che devo forzare il matto, mentre in questo caso lui ovviamente non è obbligato a prendere matto).